Oggi la cucina è chiusa!

Con questa ricetta inauguro la categoria del riciclo, rinvento, mi arrangio con quello che c’è. In ogni dispensa, in ogni frigorifero si possono trovare piccoli tesori dimenticati, quasi in scadenza, pronti per essere usati, con un po’ di fantasia: soprattutto in quei giorni che proprio non ne hai voglia!

E’ una giornata di sole, sembra quasi primaverile; ho voglia di stare in pigiama, fare un po’ di giardinaggio, andare a passeggio con il quadrupede, ho un attacco acuto di pigrizia. E non ho voglia neanche di pensare a cosa preparare per pranzo. E quando mi sento così cannerei anche un uovo al tegamino. Ma qualcosa dovrò preparare….. perciò ho aperto il frigorifero, in cerca della ‘salvezza‘. Radicchio, quattro uova di gallina americana avute in regalo, piccole e bianche, tonno, un avanzino di insalata di mare scondita, acciughe, capperi…..? “Insalatona!”

Salva!

E così ho unito tutto in una bella insalatiera, ho fatto sode le uova, ho aggiunto un po’ di basilico, una grattata di scorza di limone, sale e pepe.

Una macedonia di frutta e via…..!

E domani al mercato.

2 risposte a "Oggi la cucina è chiusa!"

  1. viva la vita!il riciclo e la fantasia!!! ma con i giusti accorgimenti,questo piatto diventa ”gourmet”
    brava l’amica.un abbraccio.aspettiamo nuovi spunti…..

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.