
Ma quanto coccola e consola il cioccolato? Grazie al picco di serotonina che il cacao produce nel nostro organismo, il nostro umore migliora. Uno dei modi goderecci di assumerlo è preparare e gustare la mousse au chocolat.
Il cioccolato deve essere rigorosamente fondente almeno al 70%. Ho trovato e provato la ricetta presa da un sito francese (www.cuisineactuelle.fr): tre ingredienti tre. Pur usando ottimo cioccolato fondente al 70% e montando gli albumi a dovere, ho inglobato i tuorli nel cioccolato alla temperatura sbagliata ed ho sciolto il cioccolato non a bagno maria ma sul fuoco…..risultato??? Una solida,orribile e poco invitante ‘spugna’….. un disastro!

Non volevo che quel buon cioccolato e le sei uova andassero perse, così ho deciso di provare a riciclare…almeno la metà della ‘spugna solida’.
Ho aggiunto 80gr. di farina, una bustina di lievito per dolci, 80 gr. di fecola di patate, 150 gr. di zucchero e 150 gr. di burro.

Ho messo in forno a 180 gradi ventilato per circa 35 minuti. Prova stecchino…..

Non solo è venuta su, ma sarà per la concentrazione di cioccolato, il sapore ti resta in bocca…una libidine! Con il caffè la mattina poi…….
non si butta mai niente….vedi le torte verdi biscottate!!!
"Mi piace""Mi piace"
😊😊
"Mi piace""Mi piace"