Cellulite: la tisana

Questo fastidioso ‘inestetismo’ riguarda un po’ tutte le donne. Cattiva circolazione, pillola anticoncezionale, dieta ricca di sale, predisposizione, chi più chi meno sa di cosa parlo. A parte le creme specifiche che per lo più aiutano il lato estetico del problema, la tisana che vi propongo aiuta dall’interno, agisce sulla circolazione e sull’ infiammazione dei tessuti. Se presa regolarmente insieme ad una dieta sana può dare ottimi risultati.


30 gr. di betulla foglie

30 gr. di edera

20 gr. di centella asiatica

20 gr. di iperico

20 gr. di vite rossa

20 gr. di biancospino fiori e foglie

Fate bollire 300 grammi d’acqua. Aggiungete un pizzico preso a tre dita della miscela di erbe. Lasciate sul fuoco 5/8 minuti. Spegnete, coprite e lasciate in infusione per circa 10 minuti. Filtrate e bevete 2 tazze al giorno.

I

Potete anche integrare con le capsule di gambo d’ananas. La sua proprietà principale, oltre ad essere dimagrante come tutto il frutto, è di agire sulle parti della pelle a buccia d’arancia sciogliendo i cuscinetti dall’interno. Con la tisana e una dieta povera di sale e un po’ di moto riuscirete in modo naturale ad avere ottimi risultati.