Pollo al limone

La mia dolce metà non ama il pollo. Che sia arrosto, lesso, fritto….nada de nada. Ma siccome a me piace molto, soprattutto se è ruspante, e non si può vivere di sole carni rosse, ho trovato il modo di farlo mangiare anche a lui. Non che si strappi i capelli dalla gioia, ma lo mangia volentieri. Questa ricetta, come sempre semplice semplice, potete proporla come secondo oppure includerla in una bella insalata mista.

Quello che raccomando è di usare i filetti: a differenza del petto resteranno morbidi e umidi. Pochi ingredienti e via……

8 filetti di pollo

2/3 limoni (succo e un po’ di scorza)

farina

sale e pepe

olio extra vergne d’oliva

La cremina…..

Tagliate ogni filetto in tre e rotolateli nella farina. In una padella antiaderente versate un poco d’olio, fate riscaldare e mettete i pezzi di pollo. Fate andare sino a che avranno una bella crosticina scura. Salate e pepate. Ora aggiungete il succo dei limoni e fate andare…..si formerà quasi subito una cremina. Sono pronti. Aggiungete un po’ di scorza grattugiata e servite!

A volte li inserisco in una bella insalata mista, ( lattuga, carote, finocchi, belga, radicchio ecc.) aggiungo dei cubetti di pane passati in padella con poco olio e sale, qualche scaglia di parmigiano, palline di avocado. Perfetta per una pausa pranzo!