Maschera per il viso

 

Questo è un ottimo rimedio per chi ha una pelle che tende al grasso, con punti neri. Potete farla 1 o 2 volte alla settimana.

L’argilla, tra le sue molteplici proprietà, è assolutamente indicata per la pelle acneica, impura o grassa. Miscelatela con acqua per ottenere una crema e spalmatela generosamente sul viso,eccetto nel contorno occhi. Lasciate in posa sinché non si secca. Sentirete tirare man mano che si asciuga. E’ normale, sta facendo il suo lavoro. Quando è asciugata completamente, risciacquate il viso con acqua tiepida. Asciugate e passate il tonico che indico qui:

TONICO PURIFICANTE per il viso

Mettete in circa 1 litro d’acqua 100 gr. di radice di bardana. Fate bollire per 10 minuti, spegnete il gas, coprite e lasciate così per altri 10 minuti.

Ora filtrate, mettete in bottiglietta di vetro aggiungendo 50 cc. di estratto acquoso di propoli.  Lasciate raffreddare e il vostro tonico purificante è pronto! Potete usarlo tutti i giorni.

 

Ora il viso è pronto per una buona crema idratante, possibilmente alla bardana, che troverete sicuramente dal vostro erborista di fiducia.