Involtini di vitella con patate

Questo piatto è goloso ma molto semplice.L’ho fatto la prima volta quando avevo dimenticato in frigo delle fettine di vitella da fare impanate,ma, al dunque, voglia di friggere zero! Dovendole consumare velocemente ho fatto gli involtini che a loro volta chiedevano patate di contorno. Insomma è venuto fuori un piatto buono buono!!

8 fettine di vitella

4 fette di prosciutto cotto

8 fettine di formaggio molle (tipo galbanino)

sale e pepe

8 patate di media grandezza

3 spicchi d’aglio

un rametto di rosmarino

poco pangrattato

Pelate e tagliate a grossi spicchi le patate. In una padella antiaderente versate un filo d’olio con aglio e rosmarino. Quando comincia a colorarsi l’aglio mettete le patate,se si attaccano un pochino è meglio.

Nel frattempo stendete le fettine di carne e in ognuna appoggiate mezza fetta di prosciutto e una fetta di formaggio. Arrotolate e fermate con uno stecchino. Sale e pepe e tenete da parte. Quando le patate cominciano a fare un poco di crosticina aggiungete gli involtini, salate e pepate ed accendete il forno.

Ora prendete una teglia da forno,disponete gli involtini e le patate,aggiungete un filo d’olio e spolverate di pangrattato.

Mettete in forno a 180 gradi per una decina di minuti,il tempo che il pangrattato faccia una bella crosticina.