Click on page 2 for the English version

Una volta una persona mi ha detto : ”Io cucino per nutrire e non mi diverte per nulla.” Ecco io invece mi diverto, sorrido felice davanti alla mia torta di mele in forno, con la frutta che implode nell’impasto assumendo quel bel color biscotto, guardo rapita le chiare d’uovo montate a dovere, mi diverto a tagliare le verdure per una bella lasagna golosa o impastare la pizza, magari con un lievito madre. Per me cucinare è gioia e fantasia. Con la fioritura, oramai giornaliera, di blog, trasmissioni tv e riviste specializzate, le idee non mancano.
Sono un erborista diplomata da ormai, aiuto , trent’anni, e quando ho avuto mio figlio ho potuto scegliere di smettere di lavorare e fare solo la mamma. E’ stata un’esperienza faticosa ma bellissima,ricca di emozioni.
Oggi la prole ha lasciato il nido e così mi ritrovo con un sacco di tempo libero. Perciò ho deciso di crearmi uno spazio dove scrivere cosa cucino e per chi o per cosa, della vita, della famiglia, delle mie amiche e del mio cane che assiste a tutto ciò.

Mi piace l’idea di condividere quello che ho imparato, creare un ricettario ‘pubblico’ di cucina, certo, ma anche di tisane utili a farci stare meglio. Magari sarà utile a chi non vuole più solo ‘nutrire’ i suoi cari o gli amici, o dare nuove idee a chi già si cimenta con passione, oppure semplicemente a chi ha qualche malessere e non vuole usare medicine tradizionali. Sarà sicuramente interessante per me mettere ordine nelle mie ricette e anche nei miei pensieri. Dico grazie di cuore a chi mi leggerà di sfuggita o a chi proverà le mie ricette. La cucina può davvero dare grandi soddisfazioni, anche quando si canna una ricetta alla grande! Ed ora cominciamo a sfogliare i mie caotici appunti…..sorseggiando una bella tisana rilassante!
Per leggere le ricette complete basterà cliccare sul loro titolo

Bella foto ……da mangiare!
"Mi piace""Mi piace"